Nuovi arrivi al Torchio

21 ottobre 2021

Appena entrati nella cantina del Torchio, i vini della Cantina “Lunae Bosoni” hanno già trovato il loro spazio.

I vini della linea Lunae risentono della freschezza delle Alpi e della sapidità del Mar Ligure. Sono caratterizzati da un’impronta comune di eleganza e piacevolezza di beva, che li rende facilmente abbinabili ai diversi piatti, in particolare quelli locali, come il pescato, la pasta al pesto, la focaccia, le farinate o il coniglio.

Tra i filari di questa storica azienda, posti tra pianura e colline e suddivisi in piccoli appezzamenti di 2-3 ettari, si incontrano varietà interessanti e introvabili, quali la Pollera Nera, la Massaretta, il Vermentino Nero e l’Albarola, affiancate dal protagonista indiscusso della zona, il Vermentino.

Interessante anche il Ca’ Lunae, il vecchio complesso dove si trovano l’antica cantina, dove maturano i vini e si conservano le grandi bottiglie, e un Museo che ripercorre la storia del successo raggiunto dalla tenuta.

Dalle cantine Lunae Bosoni vengono prodotti vini che rispettano le radici di questo scorcio di territorio italiano, una filosofia che si ritrova molto bene ad esempio nel vermentino Lunae, una delle punte di diamante dell'intera produzione Lunae Bosoni.

Vi aspettiamo per degustarli abbinati ai nostri piatti del territorio o per acquistarli per un'occasione speciale!

bagna cauda day 2021