La Cucina - Soul Food

Soul Food, ovvero il Cibo dell’Anima... che vuol dire scegliere fra i nostri taglieri, un vero e proprio percorso di gusto con salumi e formaggi selezionati da noi, e i piatti della nostra “piccola cucina”, ispirati alla tradizione soprattutto ligure e piemontese.

Prepariamo tutto con anima e cuore, a partire dalla scelta delle materie prime, impegnandoci a trasmettere ai nostri clienti professionalità e passione, affinché il nostro locale diventi un posto dove tornare volentieri.

Con i nostri cinque tavoli nella saletta, per un totale di 14 coperti, abbiamo l'opportunità di offrire un ambiente famigliare, caldo e accogliente, per farvi sentire “come a casa”, 

 

Siamo aperti tutti i giorni, tranne il martedì, per l'aperitivo, il pranzo e la cena.

Le proposte della Cucina

Per accompagnare i vini della nostra Cantina, che sia per l'aperitivo o per iniziare il pranzo o la cena, abbiamo pensato al Tagliere di Salumi e Formaggi.

Una selezione di materie prime ricercate, nella quale potete trovare, a rotazione: Prosciutto cotto San Giovanni “Capitelli”, Pancetta in tre cotture “Capitelli”, Salame di Cervo, Petto d'oca affumicato, il salame artigianale e la testa in cassetta della macelleria “Driin”, il Serrano prosciutto iberico.

La selezione dei formaggi è altrettanto ricca: sempre secondo la disponibilità, potete degustare formaggi di capra, come il Bocconcino fresco e la Robiola dell'Azienda "Merlo", di mucca (Erborinato alla birra, Testun al Barolo, Toma, Parmigiano Reggiano 24 mesi) oppure di pecora (Pecorino sardo stagionato).

 

Fiore all'occhiello nel Menu del Torchio, il Salmone affumicato “Upstream” di Claudio Cerati, protagonista di due proposte: la Tartare, come antipasto, e i Taglierini, nei primi piatti. 

Altra novità del Menu, il Crudo di Mare: Scampi di Scozia, Gamberi Viola di Sicilia, Gamberi Rossi di Mazzara, Ostriche Special de Claire o Gillardeau, secondo la disponibilità. 

 

Ravioli al Tocco, Taglierini neri con Muscoli e Bottarga, Trofie al Pesto (fatto da noi con il Basilico DOP Giusto), Zuppa di Pesce, Ravioli genovesi “au tuccu”, Taglierini con sugo di Cinghiale, Ravioli con sugo di Funghi Porcini: queste alcune delle proposte fra i primi piatti.

I secondi piatti vanno dalle Acciughe ripiene alla Frittura di Acciughe, senza dimenticare lo Stoccafisso “Vecchia Genova” e le Battute di Fassona.

La Fondue Bourguignonne, la Bagna Cauda e la Polenta sono piccoli richiami alla tradizione piemontese e valdostana che volentieri proponiamo su ordinazione... fatti apposta per voi!

La Creme Bruleè, la Panna Cotta e i tradizionali Canestrelli, accompagnati da un bicchierino di Passito di Pantelleria, sono i Dolci fatti da noi per concludere il pranzo o la cena al Torchio.