top of page

Torna il Bagna Cauda Day

25 ottobre 2022

Il 25, 26, 27 novembre e il 2, 3, 4 dicembre torna al Torchio il Bagna Cauda Day, l'evento più profumato dell'anno! Siamo uno dei due locali in Liguria che partecipa all'ormai tradizionale iniziativa: le origini piemontesi della titolare spiegano il legame con questa antica ricetta, simbolo di convivialità e di conoscenza delle tradizioni enogastronomiche del territorio.

La Bagna Cauda sarà nella versione “come Dio comanda”, classica con aglio, e il prezzo sarà per tutti i commensali 28 euro.

Quest'anno però ci sarà una novità. Infatti il Torchio propone anche il menù “Bagna Sovrana”, a 42 euro: si parte con il Cappon Magro, tipico piatto ligure a base di verdure e pesce, seguito dalla tradizionale Bagna Cauda con le sue verdure crude e cotte. Per finire, i nostri Canestrelli accompagnati dal Moscato d'Asti.

Essendo il Torchio punto di riferimento ad Arenzano per la degustazione di vini, con oltre un centinaio di etichette, non potranno mancare due proposte ad hoc in abbinamento alla Bagna Cauda: Barbera Monferrato “Il Basacco” dell'azienda Il Rocchin (proposta a 12 euro a bottiglia per tutti i locali aderenti) e, per i più esigenti, la Barbera d'Asti docg “L'Avvocata” di Coppo – Canelli.

Come da tradizione, tutti i bagnacaudisti riceveranno in omaggio il Bavagliolone d'autore, disegnato da Carlotta Castelnovi, quest'anno dedicato alla mancata partecipazione dell'Italia ai Mondiali. Sarà una “Bagna Mundial”, per consolarci con gusto e ironia!

bagna cauda day 2021
bottom of page