Torna il Bagna Cauda Day

30 ottobre 2021

Il Bagna Cauda Day ritorna anche nel 2021 e le date da segnare in agenda sono il 26, 27 e 28 novembre e il 3, 4, 5 dicembre: i due week end più profumati dell’anno, per meglio distribuire le presenze nei locali aderenti e soddisfare le richieste crescenti dei bagnacaudisti.

Il Torchio torna quindi a dare appuntamento ai bagnacaudisti, nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid.

La collaudata formula non cambia, il prezzo di riferimento del piatto in tutti i locali sarà di 25euro, che da noi comprende anche il dolce.

La bagna cauda che proponiamo al Torchio sarà “come Dio comanda”, quindi da semaforo rosso!
Il vino, che quest'anno sarà la Barbera “L'Avvocata” della casa vinicola Coppo di Canelli, sarà proposto al prezzo di 12euro.

Sui bavaglioloni in stoffa in omaggio a tutti coloro che parteciperanno al Bagna Cauda Day quest’anno apparirà la scritta “Quarta dose!” All’associazione culturale Astigiani, che da nove anni promuove l’evento, la spiegano così con un tocco di ironia: “Abbiamo affidato al fumettista e illustratore Sergio Ponchione il compito di interpretare lo slogan: dopo le vaccinazioni vere e necessarie, crediamo che anche una bella bagna cauda a modo suo contribuisca a tener lontani i virus visto che, oltre alle note qualità antisettiche dell’aglio, certamente favorisce il distanziamento sociale”.

bagna cauda day 2021